Il vecchio forum rimane in sola lettura - tornare all'home page per accedere al nuovo forum di Arteadesso

DISCLAIMER - Any resemblance between these views and those of my employer, my terminal, or the view out my window are purely coincidental. Any resemblance between these and my own views is non-deterministic. The question of the existence of views in the absence of anyone to hold them is left as an exercise for the reader. The question of the existence of the reader is left as an exercise for the second god coefficient (a discussion of non-orthogonal, non-integral polytheism is beyond the scope of this space.)

 


ritorna all' elenco degli argomenti

elio
Reply:   19:54, May 13, 2004

Fanculo, per ora non funziona perché abbiamo l'hosting aruba su Windows e non su Linux e quindi non fornisce le utility grafiche che servono a riscalare le immagini. Vedremo se è possibile migrare.
emilio
Reply:   23:12, May 13, 2004

Bella idea davvero Elio ,aspetto con fede che tu la metta a fuoco, grazie
Francesco
Reply:   01:25, May 14, 2004

Non vedo comunque la suddetta sezione " gallery " nella home page.
elio
Reply:   06:28, May 14, 2004

Il collegamento sulla homepage l'ho rimosso quando mi sono accorto che la galleria non funzionava del tutto. Comunque ho pagato i 12 euro per passare al doppio hosting windows-linux, e quindi penso di riuscire a far partire il tutto tra qualche giorno.CiaoElio
Francesco
Reply:   07:17, May 14, 2004

Bè, allora certamente ti darò un po' di euro a titolo di rifusione spese.
emilio
Reply:   08:32, May 14, 2004

OK i miei 4 euro sono già in cassaforte
artist
Reply:   21:31, May 17, 2004

Oh no...anche qui una galleria, ma insomma proprio un chiodo fisso quello di mostrare
emilio
Reply:   20:57, May 18, 2004

Elio ce l'hai quindi fatta, grazie , ho già inserito qualche foto , poi trovo sia utile anche per scambiarci notizie visive .
Francesco
Bulos!  21:18, May 18, 2004

Che figata,ho visto le vostre gallerie. Belle le foto di Elio con l' artista Luis; Elio espressivo. Bella anche la foto di Emilio con la pasta. Emilio a una prima occhiata sembra così caciarone, a volte ( specie nelle foto), ma nella vita reale è invece un gentleman. Mi colpisce questo suo doppio aspetto, poichè a vederlo in certe foto uno potrebbe pensare che sia un po' rude... invece per nulla. Le foto montuose di Elio sono molto belle, speriamo di vederne delle altre. Ora cercherò di inserire alcune mie foto di quadri... e altre.
elio
Reply:   21:24, May 18, 2004

Bravi! Però vi consiglio di crearvi dall'inizio delle sottosezioni dell'album, come ho fatto io, altrimenti dopo, quando il numero di foto cresce, vi trovere a malpartito nell'organizzarle. Pianificare sempre prima! Di fotografie di montagna ne metterò una "slavinata"! [furlanismo]. Ciao!
Francesco
A malpartito  21:56, May 18, 2004

Sentendo dire questo " a malpartito", si possono avere ancora dei dubbi sull' origine medievale di Elio? Chi altri, attualmente, dice " a malpartito"? Elio, ti sei svelato! Confessa! Ora vogliamo sapere tutto della Venzone del 1300. In tempo, prima della mia dipartita ( vedi ultimo intervento, alquanto... ardito). Cameriera?Per cena, un dolce frutto colorito.
Francesco
Caricamento immagini  19:18, May 20, 2004

Vorrei sapere come si fa a caricare delle immagini. Dopo aver cliccato "admin-login" nel mio album,e cliccato su inserimento immagini, appare una scheda dove si devono scrivere i nomi dei file. Non so cosa scrivere in essi: i titoli dei quadri , o cos' altro? Forse il breve numero che caratterizza ogni file, quando viene spedito da qualcun altro via e- mail? E poi, come faccio a inserire il file voluto? Se ne possono inserire solo quattro per ogni album, o anche di più? Ora che ho creato un album e tre sottoalbum, volendo posso creare ancora dei sottoalbum? Inoltre, cosa vuol dire "32 contatti " nel mio album? Forse che ci sono stati 32 visitatori? E in tal caso, chi sono? Santo Elio, vieni per favore in mio soccorso... Peccato finora solo una tua opera nel tuo album. Curiosa opera , sembra quasi un manifesto pubblicitario. Ha un che " anni 60". In essa,il disegno di una città che mi sembra inequivocabilmente una stilizzazione di Venzone.
elio
Reply:   21:25, May 20, 2004

Nella funzione di carica bisogna indicare il percorso dove si trova il file dell'immagine nel tuo PC. Se premi il bottone che sta a fianco lo puoi cercare come faresti con "risorse del computer", trovato il file ci clicchi sopra (selezione) e premi ok, e il percorso verrà magicamente copiato sul campo previsto. Poi premi sotto il bottone "submit". Ci sono quattro campi per permettere di caricare fino a 4 file alla volta, ma puoi ripetere l'operazione quanto vuoi. Poiché è bene avere un certo controllo sull'ordinamento delle immagini, conviene impostare per l'album l'ordinamento "per nome" e prepararsi i file con nomi del tipo 01_pippo 02_pluto 03_paperino ... così da ottenere la sequenza voluta. Occhio al limite di 300K sulle dimensioni: conviene sempre usare il formato jpeg (un rapporto di compressione 1:15 va benissimo e non rovina le immagini). In generale conviene prepararsi le immagini in una directory nota e poi procedere ai caricamenti.Comunque i pannelli di amministrazione sono in italiano e piuttosto chiari. Non ti rimane che sperimentare, tanto puoi sempre cancellare e reimpostare. Ciao!
emilio
Reply:   22:58, May 20, 2004

Per ora la gallery non mi appare mentre ad Elio si , a te Francesco si apre?
emilio
Reply:   23:32, May 20, 2004

ok ora anche per la gallery , solo il link di rimando dalla gallery al forum o alla home non funzia correttamente ma penso sia solo questione di tempo , grazie Elio per la pazienza.
Francesco
A Emilio  15:13, May 21, 2004

Non ho ancora provato, quindi non posso dire se i procedimenti descritti gentilmente da Elio funzionano, ma non vedo perchè non dovrebbero funzionare.
< 1 >


ritorna all' elenco degli argomenti
Powered By: Xeo PR-1 © 2002 - 2008 TeenCoderz.com
ritorna a www.arteadesso.org