Il vecchio forum rimane in sola lettura - tornare all'home page per accedere al nuovo forum di Arteadesso

DISCLAIMER - Any resemblance between these views and those of my employer, my terminal, or the view out my window are purely coincidental. Any resemblance between these and my own views is non-deterministic. The question of the existence of views in the absence of anyone to hold them is left as an exercise for the reader. The question of the existence of the reader is left as an exercise for the second god coefficient (a discussion of non-orthogonal, non-integral polytheism is beyond the scope of this space.)

 


ritorna all' elenco degli argomenti

Francesco
Fortissimamente volli.  19:12, May 21, 2004

Io voglio ( o comunque vorrei):aiutare gli altri, vivere in armonia con me stesso e con le leggi dell' universo ( il che è la stessa cosa) , essere meno egocentrico...materialmente per ora nulla.Bè, forse fare qualche viaggio prossimamente e uno o più berrettini tibetani, il più colorati possibile, quelli a cilindro come nella foto del mio sito, però colorati. Vorrei anche evolvermi, migliorare e maturare sempre più spiritualmente. Vorrei mantenere la mia immagine fisica attuale ,che mi piace molto. ( a diciannove anni mi han detto che ero il più bel ragazzo di Tolmezzo, chissà se era vero). Vorrei anche conoscere certi vip che mi attirano, che so, la Marzotto ( mi piace, inutile nasconderlo),Erri De Luca, toh...ma più che altro attori o cantanti... Anna Oxa, Alice... Edoardo Costa, poniamo, quello che fa " Vivere"... Alberto Angela. Vorrei scoprire la profondità che sicuramente si cela oltre la apparente fatuità della loro immagine pubblica...il mondo dello spettacolo implica sempre, credo, di costuirsi una superficialià " di facciata". Vorrei capire certe cose che mi sfuggono nell' atteggiamento dei miei famigliari, ma questo non è proprio indispensabile... va bene anche un po' di mistero- o di delirio.Vorrei sapere che fine ha fatto Graham Faulkner, l' attore che faceva S. Francesco nel film di Zeffirelli del 1972...non si sa più nulla di lui. Mi piacerebbe saper guidare l' auto...e ovviamente averne una, semplice ma funzionale e solida. Poi, ci sono altre cose che mi piacerebbero, ma non le dico...diciamo che sono un po' " grossolane" o comunque non proprio spirituali... non riesco a dirle qui anche se in fondo non sono poi nulla di così indicibile. Diciamo che mi piacerebbe possedere qualcosa che è appartenuto a una persona che conosco, toh...buttiamola così ( e non parlo di un comodino). Calligaro non smentisce ciò che ho sempre pensato di lui...piuttosto accademico, quindi un po' noioso, ma chissà quanti aspetti positivi ci saranno sotto questa apparenza...scopriamoli,sarà una vera SFIDA( per usare un termine davvero molto clericale, il leit- motiv del clero!) Bye Elio.
Francesco
Bye bye ... baby  19:18, May 21, 2004

Bye Elio non è la firma, non è un saluto DI Elio, è un saluto AD Elio, beninteso: l' intervento è di me ( Francesco), come scritto sopra. Bè, se O.Longo vuole farsi leggere, fa bene, perchè il suo libro di racconti " Il fuoco completo " ( Studio Tesi) secondo me è molto bello.
emilio
Reply:   23:55, May 23, 2004

Come prima cosa data la tua particolare attitudine sincera alla ricerca/ studio/confronto penso sia difficile che tu ti imbatta in qualcuno che voglia serenamente entrare in approfondimenti e dibattiti altrettanto "sinceramente " , anche se è vero che l'universo di internet è cosi vasto da presuppore che qualche " lottatore " pari tuo ci dovrà pur essere.Io chiaramente non posso essere uno di questi data la mia serena ignoranza ma penso , anche se deve essere frustrante per te ogni tanto lanciare imputs senza risposte ,che per molti il solo leggere sia utile , i vari pensieri sull'arte , sui dubbi ed approfondimenti , specialmente se scritti in un certo modo ( concordo con te su certa pesantezza di Tempo Fermo )sono utili per i "ladri" come me che prendono e poco danno.
emilio
Reply:   00:02, May 24, 2004

Per quanto riguarda il cosa voglio cerco di essere il più fatalista possibile , nel senso che la mia vita è sempre cosi' ferocemente dedicata al sopravvivere che per non portarmi sfiga non ci penso proprio , ma forse si' qualcosa voglio anche io ...non perdere mai di vista la fantasia...........
Francesco
Ma và.  01:20, May 24, 2004

...e la fantasia non perderà di vista te. Parli spesso , caro Emilio, di questo " problema di sopravvivere"...strano, però... se è un problema economico ti darò un po' di soldi quando venderò dei quadri. Se è un problema psicologico , psichico o esistenziale, buttati su qualcosa che ti faccia sperare...anni fa c'è stato un periodo in cui mi sembrava che la vita fosse qualcosa di proprio assurdo,non vivibile, ma ora non è più così. Riguardo ai desideri di Elio, in giro ci sarà sempre qualcuno che vuole trattare certe tematiche in modo approfondito, quindi Elio non deve disperare. Comunque è vero che Calligaro è un po' " fermo"...a volte è un po' noiosino...forse si sbloccherà, cambierà, chissà. Ora vado a vedere se c'è qualcosa di nuovo sulle vostre gallerie. Abbracci a tutti F.
Francesco
Ma cosa stai dicendo?  01:25, May 24, 2004

rileggendo, ora il tuo intervento, ho letto " i ladri come me che molto prendono e poco danno". Che frase assurda....! Non è vero che tu molto prendi e poco dai, perchè dài tantissimo...umanità e lezioni di stile. Ti assicuro che poche persone sanno comportarsi con il tuo stile e la tua discrezione. Elio è un signore...tu però sei un " gentleman!".
emilio
Reply:   10:28, May 24, 2004

Francesco il problema del sopravvivere è da me inteso come puramente materiale ,l'essere continuamente preso dal vendi...che guadagni...che poi dai alle banche..al commercialista...etc..., non mi posso ne mi voglio lamentare poichè vivo decorosamente e bisogna sempre pensare ( non come consolazione fine a se stessa )che vi è tanta gente che ha niente.Per il resto sto bene con me stesso e se ogni tanto qualcosa non va quando mi vedo non mi parlo......questo è un pensiero che ho scritto molti anni fà e forse rispecchia un pò quello che intendo" DEVO FARE CONTENTA UN PO' DI GENTE , DEVO FARE VEDERE CHE MI MERITO LA CIOTOLA PIENA DI CIBO .QUASI QUASI MI PRENDO PER IL CERVELLO E DO' UN CALCIO ALLA CIOTOLA , UNISCO LE MANI E BEVO SOLO UN PO DI ACQUA "
emilio
piccola nota  10:38, May 24, 2004

Gli sporadici pensieri che inserisco appaiono in lettere maiuscole poichè li copio pari pari dal file di word .
Francesco
Reply:   12:07, May 24, 2004

appena avrò un po' più di denaro, cercherò di aiutarti.
emilio
Reply:   13:39, May 24, 2004

Grazie Francesco ma hai capito male , non è il problema dei soldi a cui mi riferivo ma semplicemente il modo , sempre di corsa , di quadagnarli , poi comunque, da molto giovane quando giravo i primi tempi , più di una volta ho fatto colletta , dormito nei dormitori pubblici e mangiato alla mensa dei frati e quel periodo di libertà cosi' naif ed assoluta mi ha dato moltissimo.Comunque sia sul vivere materiale nel senso del dinero me la cavo ma se tu dovessi far fortuna non ti preoccupare che rispolvero il piattino....
Francesco
Reply:   17:05, May 24, 2004

Ho in cassa 250 euro, se hai bisogno di un prestito fammi sapere. Comunque, a dire il vero, dai tuoi discorsi sembrerebbe effettivamente che tu abbia problemi economici. Io vorrei aiutarti, anche perchè di questi problemi ne ho sempre di meno, o comunque attualmente non ne ho. Anche perchè,con un certo stupore, mi accorgo che non ho quasi più bisogno di cibarmi...non sento più ( quasi ) gli stimoli relativi al cibo.
emilio
Reply:   17:21, May 24, 2004

Non sono il tipo che abbia remore a manifestare le proprie rogne personali ma vai tranquillo Francesco veramente non intendevo il lato puramente venale, però...hum...mi hai dato un'idea ...una colletta via internet??? A parte gli scherzi ti ringrazio per la tua generosità e mi dispiace di aver posto la cosa in modo che fosse forse fraintesa , cazz..il cane mi sta rubando il mio osso..........!!!!!!!
Francesco
Reply:   19:34, May 24, 2004

Ma insomma, non farti problemi...un po' di euro te li posso prestare, o anche regalare, perchè no...ma è meglio che tu me lo dica subito perchè intanto potrei spenderli.
emilio
Reply:   21:34, May 24, 2004

Spendi fratello spendi
Francesco
No problem  21:57, May 24, 2004

E allora spenderò, però mi raccomando...nessun problema a chiedere. Direi che, ormai, ci conosciamo da un certo periodo di tempo, possiamo dire di essere amici.
elena
Reply:   16:00, May 25, 2004

Caro Elio, non farti prendere dallo sconforto proprio adesso che vi ho trovati: avete attratto me su questioni “difficili” e scusate se è poco. Mi piace il rigore e lo sforzo intellettuale, e non avevo mai trovato tali stimoli nell’arte “istituzionale “ che avevo, salvo eccezioni, bollato da tempo come “aria fritta”. Come pittore tuttavia sentivo che c’era molto di più. Ci metterò del tempo per interagire con frequenza, perché non ho cultura in questo argomento, ma ho metodo e sto imparando. E ho cultura in altri argomenti (campo scientifico medico biologico), e ho esperienza casalingo-familiare (non avete idea quanto il pensiero sia produttivo mentre stiri dalle 35 alle 40 T-shirt in una volta sola), e tutto entra nella mia melting pot che prima o poi produrrà qualcosa. Renato Calligaro non può rinunciare al suo linguaggio perché, come in ogni argomento logico, quanto più entri nello specifico tanto più attento devi essere ai termini che espandono i loro significati e si articolano tra di loro; bisogna studiare (leggere, memorizzare e ripetere, anche se non piace) e applicarsi come si fa da studenti e si smette di fare non appena finisce la scuola. Tuttavia leggendo il forum di Lidia ”dall’ "opera aperta" all' "opera chiusa": dentro il nulla dell'opera d'arte” che lamentava una scarsa affluenza alla discussione, ero arrivata alla considerazione che c’è bisogno di una semplificazione, di una traduzione di questi argomenti in un linguaggio che, mantenendo il rigore logico, sia tuttavia più accessibile. Chi può fare questo lavoro? Io posso indirizzarvi chiedendo spiegazioni quando non capisco. Caro Elio io voglio che tu continui a parlare con me e ad insegnarmi ..e a darmi compiti a casa.
elio
Reply:   18:44, May 25, 2004

Grazie Elena, il tuo intervento mi rinfranca anche se non avevo nessuna intenzione di mollare: come Emilio riguardo a soldi e lavoro, ogni tanto piace lagnarsi anche se, sotto sotto, si sa benissimo di non aver molto di cui lagnarsi. Approvo tutto ciò che hai detto, tranne che non riesco a vedermi nella parte di uno che "insegna", nel senso che per insegnare uno deve (o dovrebbe) possedere delle certezze, mentre in questo campo di certezze proprio non sembrano essercene. Ma forse è questo che lo rende così interessante no?
< 1 >


ritorna all' elenco degli argomenti
Powered By: Xeo PR-1 © 2002 - 2008 TeenCoderz.com
ritorna a www.arteadesso.org