Il vecchio forum rimane in sola lettura - tornare all'home page per accedere al nuovo forum di Arteadesso

DISCLAIMER - Any resemblance between these views and those of my employer, my terminal, or the view out my window are purely coincidental. Any resemblance between these and my own views is non-deterministic. The question of the existence of views in the absence of anyone to hold them is left as an exercise for the reader. The question of the existence of the reader is left as an exercise for the second god coefficient (a discussion of non-orthogonal, non-integral polytheism is beyond the scope of this space.)

 


ritorna all' elenco degli argomenti

Francesco
Inserimenti.  15:45, May 21, 2004

L' importante non è inserire, ma inserirsi... ed inserire gli altri.Oggi per esempio è venuto qui un etereo ventiquattrenne- Luca Coradduzza- che mi ha mostrato alcuni suoi dipinti e disegni. Il ragazzo ha stoffa, e quando avrà sviluppato ulteriormente l' arte della pittura vorrei che entrasse in " Arteadesso". E' un giornalista, consultate il suo sito " WWw. Telealtobut. it". Poesie, un po' di arte pittorica, notizie, curiosità... news locali ed extra. Sto leggendo " I miei primi quarant' anni "di Marina Ripa di Meana ( allora Lante Della Rovere)...un libro introvabile che definirei molto " zen".I successivi che ha scritto non eguagliano il primo, che del resto contiene già in " nuce" tutti gli altri. Apparentemente trash, è un romanzo- verità non privo di saggezza. Poi, devo dirlo, Marina è una delle donne più belle del mondo.Il libro è pieno di sue foto. Una così ( che comunque non è per nulla scema: " fa" la scema, a volte) può dire anche " Pasta e fagioli" e risulta sempre affascinante; non deve dire niente; basta che esista, e che si faccia vedere.Non è " bella": è l' idea stessa, iperuranica, di bellezza, rappresentata da una persona. Anche lei ha saputo inserirsi bene.
elio
Reply:   16:57, May 21, 2004

Nessun ritegno Emilio, divertiti quanto vuoi. D'altronde la galleria mi sembra fornire degli ottimi elementi di strutturazione dei materiali, meglio di quanto pensassi. Prendete mano con calma e sbizzarritevi! Ah, solo una cosa: se riesci a spostare le foto nella tua home in una sezione è meglio, così nella homepage ogni sottogalleria occupa una sola riga ed ha un aspetto più uniforme (soprattutto in previsione di altri amministratori).Ciao.
emilio
Reply:   17:38, May 21, 2004

Elio dammi qualche spiegazine in merito , io appunto creo sottoalbums per non intasare con gli stessi........
elio
Reply:   17:46, May 21, 2004

Tranquillo, Emilio, non è nulla di grave. Si possono creare quanti sottoalbum si vogliono. Mi riferivo al fatto di caricare figure nel sottoalbum di partenza: questo fa sì che ne venga proposta una anteprima nella pagina iniziale. Però facendo tutti così la pagina iniziale si allungherebbe e risulterebbe così un po' meno efficace come indice. Quello che ti consigliavo era di creare un sottoalbum per le foto di amici parallelo a quello delle ruggini e di metterci dentro le immagini che prima avevi posto al livello superiore. Comunque niente di obbligatorio né urgente, ci mancherebbe.
emilio
Reply:   17:47, May 21, 2004

Ho capito e sto provvedendo mandi
elio
Reply:   18:02, May 21, 2004

Che efficienza Emilio! Bon che hai fatto pratica in absolutearts, però la tua galleria ha già una fisionomia ben definita. Molto bella!
emilio
Reply:   23:46, May 22, 2004

Grazie Elio ,adesso ho messo diversi lavori degli anni ottanta e qui mi fermo , salvo inserire nei recenti cose nuove , se ci saranno , oltre ad altri artisti se ve ne sarà l'oppurtunità.Mi farebbe piacere vedere altri tuoi lavori, oltre quelli inseriti ( con fine scelta ),magari qualcosa di produzione recente .Chiaramente avendo già il nostro sito personale potrebbe sembrare una overdose di immagini ma la gallery dà la possibilità di costruire un itinerario vario , stimolante oltretutto per noi.
Francesco
galleria, nuovo mondo, etc.  00:40, May 23, 2004

io avrei parecchie cose da inserire, ma devo capire bene come si fa, e poi in questo momento sono preso da altre cose, abbiate pazienza. Ho visto le foto di montagna di Elio. Ce n'è una- mi sembra la 9 della II sezione- che sembra un quadro di Friedrich,preciso.E'un paesaggio serale con cirri. Secondo me, lo spirito di artisti del passato agisce a volte in alcune persone.Quella foto è , direi,un Friedrich puro. Anche a me è successo, spesso, di aver dipinto o disegnato nello stile di un altro.Veri Van Eyck e incisioni del Durer, quadri di Kirckner e di Derain , o di Dalì, sono usciti a volte dalle mie mani. Alla mia prima o seconda personale, ricordo, un signore entrò, guardò e chiese : " Scusi... che ARTISTI espongono, qui?" Non male la dark room di Elio, non comunque inquietanti i quadri, anzi, trasfigurano serenamente il negativo di tali tematiche. Ieri sera in un bar di Tolmezzo ho incontrato un ragazzo che mi ha detto che sì, anche secondo lui siamo migrati (!!!) in un nuovo mondo, e che dal ' 90 in poi si è scatenato il putiferio, ma che secondo lui alcuni sono rimasti " indietro", schiacciati dal ribaltone, e non ce l' hanno fatta a portarla fuori, per cui si reincarneranno, o comunque non si sa.Lui si sente salvo, ma per un pelo, e comunque ha detto che, anche se il più è stato sbaragliato, qualche strascico di negatività ci sarà ancora. Anche un altro trentenne, alcune settimane fa, in un bar di Tolmezzo, ha detto più o meno le stesse cose, in particolar modo riguardo alle anime che " non ce l' hanno fatta". Personalmente ho proprio il sospetto di essere tra quelli che ce l' hanno fatta...magari anche senza meritarlo...se è vero, ringrazio Dio per questo.
Francesco
Le signore beone  01:01, May 23, 2004

Signora di Voltois: " Eh, l' ai viodude jò, la prime guere mondiàl...zio Boy, ce storie...i vin puartàt munizions cul gei fin in Polonie...codindio ce cancan... gno marit l'è muart sul Carso...e un gno cusin a si è copat pluitost che là a fasi copà di chei àtris...uh, ce torment ch' al è stat....versimi un altri tic di sgnape parplasei...uh, lis gjambis..." Nives di Cabia "Uh, si sì siòr, l' ai jodude jò la seconde guere mondial...jojojoj ce disastri, la fin dal mont...i todescs nus an brusàt la cjase, i vin scugnùt vivi par un mes in t' un gjalinàr...uh, parplasei no stèit a fami contà...almancul dopo nus an pajat i dams de guere, ma ce esperience ,diopoi...dami mò dami un got di Slivoviz, ch' i scuen dismenteà..." Fiorina G. di Rivo: " ah, sì...l' ai propit sintude , jò, la scjassade dal sis di mai...j eri in ta malghe...u ce spac ch'j aj cjapàt.... mi è vignude une emoragje, j eri in stato di choc...une robe spaventose, mil muarz in Friul... dut sdrumàt,pais intìrs laz in vacje, a è vignude int di dut il mont a dà une man...atu un Montenegro, parplasei?" Signora chic di Tolmezzo: " Cosa' Apocalisse? ah, sì, certo , si è scatenata dal 1990 in poi... certo che l' ho vista posso senz' altro dire di averla vista, ma non era mica come l' attendevamo sa? Mica come ce l' avevano descritta? E c' era anche chi ci ha mangiato sopra, certo... il clero,mi sembra , non vorrà mica dire di no? Certo che c'è stata, ma era tutt' altro da come la si attendeva... non era la fine del mondo, era soltanto una TRASFORMAZIONE del mondo, una cosa alchemica, sa,fa molto fino l' averla vista, di quelle cose che si vedono una sola , come l' aurora boreale...lo prende, un Vov, signora Marianna?Ah, lei che è giovane certo non sa cosa vogliano dire certe esperienze, ma in fondo fa fino...fa figo...sempre un argomento da tirar fuori quando andiamo dalla Marzotto, sempre meglio che parlar del cane, o del tempo, neh..." ( e adesso Elio, od Emilio, con cristiano spirito di fraternità, traducono per i vari Otane, Sfinge, Maria , ecc, che non sanno leggere il friulano).
emilio
Reply:   13:54, May 24, 2004

Elio ho visto le foto di Domenica e mi è piaciuto il tuo voler lasciare scritte le difficoltà , per me da incubo , del tuo percorso , era un pò come essere accanto a te , " sasso artistico " è praticamente un colpo al cervello , folle essere li' da soli ed imbattersi nel volto di un sasso.........
Francesco
Reply:   17:09, May 24, 2004

Per il momento non ho palle per inserire le mie immagini in galleria, mi sembra complicato, comunque se volete vedere le immagini inedite di 14 miei lavori, andate su: " WWW. telealtobut. it". Le stesse le ho nel computer e cercherò di inserirle in galleria. Bye. F.
elio
Reply:   19:06, May 24, 2004

x Francesco - Sono andato su www.telealtobut.it, ma non ti ho trovato. Il sito sembra incompleto, non si sa dove andare, e quando torni indietro ricomincia la tiritera della homepage...(vedi in file)x Emilio - in effetti un paio di cazzate domenica lo ho fatte, soprattutto considerando che ero da solo: se solo mi fossi rotto una gamba non so quando mi avrebbero rintracciato in quella zona lontana tanto da Venzone quanto da Resia. Però una buona esperienza per il futuro.Ciao
Francesco
Reply:   19:41, May 24, 2004

Strano, perchè appena digiti "Telealtobut" viene fuori una grande scritta :" 14 nuovi quadri di F. R". Prova ad andare alla sezione " arte",nel caso tu voglia vederli. Per Emilio: se mi dai il tuo indirizzo, ti spedisco 100 euro.
emilio
Reply:   21:52, May 24, 2004

Francesco non vorrai diventare la mia paranoia spero , come devo dirti che non ho problemi di soldi? Devo mandarti l'estratto conto ? Ti ringrazio nuovamente , ma scrivo cosi' male da non farmi capire? Adesso mettiti il cuore in pace e rileggi se vuoi i miei post precedenti con calma e vedrai che forse il senso dei miei scritti ti sarà più chiaro.Sei una persona molto sensibile ed altruista ma convinciti che io parlo del modus vivendi che alle volte mi soffoca ( non penso dio essere il solo ), devo ammettere altresi' che il mio lavoro non mi dispiace poichè mi dà modo di gestire i miei tempi solo che le corse frenetiche e le attese alle risposte al mio seminaggio ogni tanto mi scalfiggono .Forse si' alle volte mi lamento un pò troppo ma con ti lamenti se non con gli amici ?Quindi morale della favola la prossima volta che ti vedo ti pago la pizza ...
Francesco
Reply:   22:02, May 24, 2004

Casomai te la offrirò io... ma perchè le corse devono essere " frenetiche? Non puoi programmare con calma i tempi e decidere di viaggiare in modo rilassato e non frenetico? Comunque , vedi tu.
emilio
Reply:   22:31, May 24, 2004

"ma perchè le corse devono essere " frenetiche? Non puoi programmare con calma i tempi e decidere di viaggiare in modo rilassato e non frenetico?"Francesco questa mi piace.. e si' mi.. piace....Ultimamente , dato che ho preso una ditta straniera abbastanza impegnativa ,quando sento interesse dall'altra parte del filo e che hanno già un sostanzioso preventivo in mano ma che comunque non disdegnerebbero averne uno mio è meglio che mi muova alla svelta ( mercoledi' vado in Sardegna e torno giovedi' dopo aver contattato la persona lunedi' )se no perdo il treno e anche se qualche volta mi lamento sono contento che succeda perchè vuole dire che c'è movimento , lo so, è tutto un controsenso il mio piangere , faccio qualcosa che in fondo mi piace e che in genere gestisco bene ma mi incazzo quando limita troppo i miei tempi .Queste spiegazioni te le dò solo per convincerti che il mio saltuario malessere è dovuto solamente ad una stanchezza mentale plausibile e non ad altro ..quindi capitolo lavoro chiuso e a non più riparlarne.Sono contento di conoscerti.......
Francesco
Reply:   22:42, May 24, 2004

Altrettanto. Che curioso, vicino al computer c'è la porta della mia camera... che da un po' di tempo si apre continuamente da sola...non una ,ma più volte al giorno.Ormai è un' abitudine. Più la chiudo, più si riapre.
emilio
Reply:   22:48, May 24, 2004

Francesco anche io visitando il sito da te proposto non ho trovato riferimenti utili , nemmeno sezione arte, probabilmente ci stanno lavorando al momento
emilio
Reply:   22:53, May 24, 2004

Elio io un cane , anche se piccolo , te lo posso prestare e te lo invio con la botte di grappa appesa al collo , solo che lei ( il cane ) beve.......
emilio
Reply:   22:59, May 24, 2004

"Più la chiudo, più si riapre."Magari lasciala aperta..e se si chiude.........
Francesco
Reply:   00:00, May 25, 2004

Ho notato che forse si apre perchè non la chiudo bene, e uno spiraglio di vento dalla finestra vicina la fa aprire...comunque, non si sa...non è importante.
emilio
Reply:   23:43, May 25, 2004

Francesco ho visionato il sito , per ora vi sono le " grafiche" ma non vedi i quadri , riproverò quando torno . Hai usato il computer per le grafiche?Ciao
Francesco
Reply:   00:28, May 26, 2004

Sì, ho usato il computer. Comunque ci sono anche i quadri, prova ad andare su " arte", nella colonna di scritte che compare a sinistra ( poesia, arte, etc.).In ogni caso ti ho mandato il link del sito.
< 1 >


ritorna all' elenco degli argomenti
Powered By: Xeo PR-1 © 2002 - 2008 TeenCoderz.com
ritorna a www.arteadesso.org